Specials

No specials at this time.

Newsletter

Contratto B2B

1.     Termini e Condizioni

1.1.      Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra SELIT S.r.l. , titolare del Sito web di commercio elettronico www.wirmax.net, e il Cliente che ha intenzione di acquistare prodotti offerti sul Sito stesso; alcune parole scritte in neretto indicano termini secondo la definizione di cui all'articolo 17. Per facilità di riferimento la definizione dei termini è indicata alla fine del presente contratto. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla mail con la Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra SELIT S.r.l. ed il Cliente per la fornitura dei Prodotti e servizi offerti sul Sito wirmax.net. Nessun’altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail soltanto da SELIT S.r.l..

2.     Effettuare un Ordine

2.1.      Per effettuare un Ordine su wirmax.net occorre essere in possesso di una partita IVA e registrarsi creando il proprio account personale.

2.2.      Gli operatori del settore possono richiedere l’accesso per effettuare Ordini a prezzi riservati compilando l’apposita sezione durante la registrazione o inoltrando richiesta via E-mail all’indirizzo info@wirmax.net. Per operatori del settore si intendono tutti i possessori di Partita Iva con attività prevalente inerente ai settori settore Telecomunicazioni, PC e Reti, Elettronica, Settori Tecnologici.

L’approvazione della richiesta avverrà ad insindacabile giudizio di SELIT S.r.l. che potrà richiedere ulteriore documentazione comprovante l’attinenza dell’attività svolta dal Cliente ai requisiti fissati. Qualsiasi comunicazione falsa o inesatta, relativa alla vostra attività o ai dati comunicati, consentirà, in ogni momento, di sospendere il vostro account, lasciandoci la possibilità di verificare come procedere a tutela dei nostri interessi.

2.3.      Dopo aver effettuato la registrazione è possibile effettuare un Ordine completando tutti i passaggi necessari per poterlo confermare. A nostra discrezione potranno essere prese in considerazioni altre tipologie di richieste d'Ordine, effettuate al di fuori del Sito internet. In queste ipotesi, verranno concordate le condizioni di volta in volta tra le parti coinvolte, seguendo il canonico iter commerciale.

2.4.      Al momento dell'inoltro di un Ordine, Vi assegneremo un Numero d'Ordine attraverso il Sito Web che vi consentirà di conoscere e tracciare lo stato dello stesso.

2.5.      Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto irrevocabile dei Prodotti, scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni con le descrizioni riportate nel Sito. SELIT S.r.l. sarà libera di accettare o meno la vostra proposta.

2.6.      In casi di impossibilità oggettiva di soddisfare l'Ordine entro un termine ragionevole di 30 giorni, e soltanto in questa ipotesi, il Cliente ha la possibilità di recedere dall'Ordine. Nel caso specifico, verrà fatta comunicazione scritta da noi, tramite mail, nella quale daremo risalto alla impossibilità sopravvenuta.

3.     Prezzi

3.1.      Il prezzo di vendita relativo ad ogni singolo articolo pubblicato e disponibile per l’acquisto, sarà quello mostrato nel Sito web.

3.2.      Il prezzo dei prodotti e/o servizi pubblicati ma temporaneamente non disponibili per l’acquisto è da ritenersi puramente indicativo e soggetto ad aggiornamenti periodici legati a fattori commerciali, di disponibilità, di cambio Valute ecc. Per tutti questi prodotti visualizzabili ma temporaneamente non disponibili per l’acquisto è necessario richiedere una quotazione aggiornata o attendere che divengano disponibili per l’acquisto sul Sito web con prezzo aggiornato.

3.3.      Ci riserviamo il diritto di annullare un’Ordine se il prezzo pubblicato è non conforme per mero ed involontario errore.  

3.4.      I prezzi esposti nel Sito web, trattandosi di vendita rivolta esclusivamente ad aziende, sono Iva Esclusa. L’aliquota Iva viene applicata automaticamente quando l’articolo viene inserito nel carrello di acquisto, aprendo il quale, sarà possibile vedere il riepilogo delle singole voci, inclusa l’Iva e il trasporto.

3.5.      I costi relativi alla consegna saranno indicati nella sezione “SPEDIZIONE” dove è possibile selezionare il metodo di consegna desiderato fra quelli disponibili al momento dell’Ordine.

4.     Modalità di pagamento

4.1.      I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo la modalità scelta fra quelle disponibili nella sezione “PAGAMENTO” durante la fase di effettuazione dell’Ordine. Qualora si scelga il pagamento a mezzo Bonifico Bancario, copia del bonifico stesso deve essere inviata alla casella info@wirmax.net entro il giorno successivo all’effettuazione dell’Ordine

4.2.      Nel caso in cui, per ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario, non dovessimo ricevere copia del pagamento nei termini citati al punto 4.1, i prodotti ordinati saranno svincolati e resi disponibili per l’acquisto ad altri Clienti e la loro disponibilità indicata al momento dell’Ordine non sarà più garantita. Per i nuovi termini di consegna derivanti da questa fattispecie, si rimanda a quanto previsto al punto 2.5 .

4.3.      La fornitura dei Prodotti in Vostro favore avverrà successivamente all’evasione del pagamento dell'Ordine effettuato e dopo la nostra verifica di corretto ricevimento dell’importo dovuto.

4.4.      Ogni comunicazione relativa agli ordini e ai pagamenti nonché l’invio della Vostra Fattura saranno effettuati all’indirizzo mail riportato nella vostra iscrizione al Sito internet.   

5.     Consegna dei Prodotti

5.1.      La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo da voi indicato nel vostro account o a quello specificato nella fase di Ordine alla sezione “INDIRIZZO”.

Verrà fatto ogni ragionevole sforzo per consegnare i Vostri Prodotti il prima possibile, dalla data in cui riceveremo la conferma dell'avvenuto pagamento. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato, deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuarne la consegna in giorni diversi.  La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi nel momento della consegna degli stessi al corriere.

6.     Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

6.1.      Qualora ci siano ragionevoli motivi per poterci restituire i Prodotti acquistati presso di noi, potrete rimandarceli ed ottenere il rimborso del prezzo. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 10 giorni successivi alla consegna dei Prodotti. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora Voi abbiate tolto eventuali sigilli apposti.

6.2.      Per poterci restituire i prodotti sarà necessario che seguiate la specifica procedura presente al seguente indirizzo link  e parte integrante di questo contratto. Qualunque riconsegna venga effettuata non seguendo la procedura indicata, non darà diritto al rimborso o all'assistenza essendo in violazione del presente accordo. Ci si riserva di quantificare eventuali danni nelle dovute sedi legali.

7.     Configurazione e assistenza

7.1.      Il Cliente è consapevole che i prodotti che vengono offerti non sono configurati e non hanno un’assistenza per il settaggio del software o altri parametri funzionale al loro uso.

Il Cliente dichiara di conoscere le caratteristiche di quanto compra e acquista per gestire in piena autonomia i prodotti.  Se il Cliente vuole assistenza, deve specificarlo via e-mail prima dell’acquisto in quanto questo attiva un eventuale servizio accessorio che andrà valorizzato a parte con apposito preventivo da accettare.

8.     Garanzia Convenzionale Limitata di un 1 anno

8.1.      Per tutti i Prodotti Hardware Nuovi con marchio Selit, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono disponibili per la Vostra consultazione nella confezione del prodotto Hardware da voi acquistato. Tale garanzia convenzionale limitata, copre soltanto i prodotti Hardware Selit (come di seguito definiti); non copre il Software o altri Prodotti che dovessero essere commercializzati attraverso il Sito internet. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software è necessario fare riferimento alle relative licenze Software.

8.2.      Prima di inviare il Vostro prodotto Hardware in garanzia presso il servizio di assistenza con la procedura di RMA descritta al seguente link dovrete aver cura di procedere al ripristino della configurazione di default. Non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di dati causata dal servizio di assistenza.

8.3.      Per i Prodotti con marchio diverso da Selit e quindi di Soggetti Terzi, nei limiti consentiti dalla legge, tutte le richieste relative alla garanzia, ove rilevanti, devono essere effettuate in conformità ai termini e condizioni della garanzia standard del fabbricante, che può essere fornita unitamente ai Prodotti acquistati. In relazione a qualsiasi garanzia rilasciata dal fabbricante, tutte le eventuali richieste di garanzia devono in primo luogo essere indirizzate direttamente al fabbricante.

8.4.      La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste dal costruttore.

9.     Nostre Responsabilità

9.1.      Le presenti condizioni e termini rappresentano, nella loro interezza, i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti. Non saremo tenuti ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Contratto.

9.2.      Eventuali garanzie, condizioni o altri termini riguardanti i Prodotti che potrebbero essere connessi al Contratto o contenuti nello stesso per legge, prassi o altrimenti (inclusa, senza limitazioni, ogni condizione implicita in Ordine alla qualità, all’idoneità allo scopo, alla ragionevole attenzione e perizia) sono qui espressamente esclusi. In particolare, noi non saremo tenuti ad assicurarci che i Prodotti siano idonei ai Vostri scopi.

9.3.      Queste previsioni contrattuali non potranno in nessun caso escludere o limitare la nostra responsabilità in caso di morte o lesioni personali riconducibili a negligenza o dolo.

9.4.      Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 10.3, non saremo responsabili, in relazione a questo Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali, colposi o dolosi, di qualsivoglia specie.

9.5.      Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 10.3, il limite massimo di responsabilità complessiva a carico nostro in virtù del presente Contratto sia contrattuale, sia per fatto illecito (anche a titolo di colpa) o ad altro titolo, non potrà in alcun caso superare l’importo da Voi corrispostoci in relazione ai Prodotti acquistati.

10.   Responsabilità del Cliente

10.1.   Il Cliente con l'Ordine si assume la piena responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati e al loro uso. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Sito per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.  II Sito in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti legati al loro uso in difformità alle loro caratteristiche o alla normativa vigente.

11.   Come prendere contatto con Selit per problematiche inerenti il Sito www.wirmax.net

11.1.   Potrete contattarci:

Laddove ci contattiate in relazione al Vostro Ordine, dovrete sempre indicare il Vostro Numero d’Ordine Web.

12.   Controllo sulle Esportazioni

12.1.   Con il presente Contratto Vi impegnate a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni

12.2.   . In particolare, vi impegnate a (I) non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e (II) non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l'esportazione, senza aver previamente ottenuto le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente o domiciliato in un paese verso il quale l’esportazione dei Prodotti sia proibita da qualsiasi normativa che regoli l’esportazione.

13.   Protezione Dati

13.1.   Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che Selit potrà conservare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguirlo. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti se ne usufruirete. Dietro Vostra specifica indicazione nell’Ordine, con l'inoltro dello stesso, Voi accettate espressamente che i dati possano essere trasferiti ad altre società i cui prodotti sono disponibili presso il Sito Selit al fine di fornirVi, di volta in volta, informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Qualora non desideriate che i dati siano trasferiti alle suddette società al fine di fornirVi le informazioni su altri prodotti, dovrete indicare il Vostro rifiuto od esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs. 196/03.

13.2.   In qualunque momento potete chiedere di conoscere quali dati sono in nostro possesso e qualora i dati che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta. I Vostri dati personali indicati nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da Selit S.r.l., titolare del trattamento. 
L'informativa è a vostra disposizione per ogni consultazione al seguente link .

14.   Forza maggiore

14.1.   Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

15.   Legge Applicabile e clausola compromissoria

15.1.   Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Tutte le controversie nascenti dall'interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto saranno sottoposte ad arbitro unico nominato d'accordo tra le parti, ovvero dal Presidente del Tribunale di Perugia. L'arbitrato irrituale che verrà posto in essere avrà come sede il domicilio dell'arbitro designato. L'arbitro sarà libero di adottare le regole di procedura che riterrà maggiormente idonee, fermo restando l'obbligo di porre le parti in condizioni, se lo vorranno, di spiegare le rispettive ragioni.

15.2.   La determinazione dell'arbitro dovrà essere succintamente motivata ed essere comunicata per iscritto alle parti che la considereranno come una transazione direttamente raggiunta.

16.   Rinuncia diritto e invalidità parziale

16.1.   Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi.

16.2.   Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.

16.3.   L 'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali, non travolgendo l'intero contratto.

17.   Definizione dei Termini

17.1.   Nel contesto dei presenti Termini e Condizioni:

“Accessorio” indica ogni accessorio del prodotto, quale ad esempio il mouse o la custodia per computer portatili;

“Sito” indica il nostro Sito web www.wirmax.net a mezzo del quale è possibile effettuare acquisti online;

“Contratto” indica i termini e le condizioni indicate nel presente documento unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine;

“Leggi sulle Esportazioni” indica tutte le leggi, i regolamenti, i provvedimenti degli Stati Uniti, dell’Unione Europea ed italiani applicabili in materia di esportazioni, riesportazioni, trasferimenti e rivendita dei prodotti;

“Hardware” indica ogni Prodotto che non sia un Software, un Servizio ovvero un Accessorio;

“Fattura” indica la fattura da noi emessa per il prezzo dei prodotti;

“Ordine” indica l’Ordine da Voi effettuato in conformità ai presenti Termini e Condizioni;

“Prodotto” indica ogni prodotto e/o bene presente sul Sito che Vi viene fornito secondo i presenti Termini e Condizioni e che può ricomprendere la prestazione dei Servizi;

“Numero d’Ordine Web” indica il numero d’Ordine da noi assegnato al Vostro Ordine.